Vanessa forever

Vanessa forever
The best ever!!!

mercoledì 7 ottobre 2015

Jason Wu, Jason chi?

Parlando di Fashion Royalty torna spesso il nome Jason Wu 


Nato a Taiwan, Wu si è trasferito a Vancouver, in Canada all'età di nove anni ed ha studiato in Connecticut. Impara a cucire realizzando abiti per bambole, ma preferisce studiare scultura a Tokyo. All'età di sedici anni diventa un creatore di abbigliamento per bambole freelance, disegnando alcune creazione per l'azienda di giocattoli Integrity Toys con il marchio "Jason Wu dolls" ed in seguito "Fashion Royalty".L'anno seguente, viene nominato direttore creativo della Integrity Toys. Durante gli anni delle scuole superiori decide di diventare uno stilista.

Jason Wu lancia la sua prima collezione di prêt-à-porter grazie ai guadagni ottenuti con le vendite dei vestiti per le bambole. La sua prima collezione debutta nel 2006 e vince il Fashion Group International's Rising Star award nel 2008. 
Nello stesso anno viene nominato per i Vogue Fashion Fund award. A luglio Bruce Weber fotografa lo stilista per la rivista W che gli dedica un servizio. 
Fra le prime clienti illustri di Wu ci sono Ivana Trump, January Jones ed Amber Valletta, oltre che la drag queen RuPaul. 
Tuttavia la persona che maggiormente ha contribuito a lanciare la carriera dello stilista è stata la first lady Michelle Obama, che ha indossato varie creazioni di Wu in diverse occasioni. In particolar modo Michelle Obama ha indossato un abito di Jason Wu in occasione dei festeggiamenti per l'elezione del marito Barack Obama e su una copertina di Vogue.Jason Wu è sicuramente tra i più promettenti giovani stilisti americani. La sua linea, lanciata nel 2006, colpisce per quel mix unico di classe d’altri tempi e gusto sportivo americano easy-chic. 
Ecco un  recente ritratto di Jason Wu



LA COLLEZIONE JASON WU
Lussuose pellicce scuotono l’essenzialità di abiti dal taglio nitido e minimale, mentre silhouette iper femminili raccontano un modo naturale e spontaneo di essere sensazionale: è la collezione firmata da Jason Wu, un trionfo di eleganza e raffinatezza creato per stupire, incantare, sedurre.

Ed ecco un modello realizzato anche per le FR
Alla prossima!!!


Nessun commento:

Posta un commento